
Maria Antonietta Turillo
Mi piace credere nell'impossibile ...
Benvenuto nel Mio Viaggio di Guarigione
Ciao, sono Maria Antonietta Turillo, e questa è la storia di ricongiungimento con il mio Sé…
Come per la maggior parte delle persone che svolgono un lavoro simile al mio, anche io sono nata in una famiglia che potremmo definire complicata…
Fin dalla tenera età sono stata chiamata a fare i conti con disagi e paure legate alla sfera della salute.
Mia mamma soffriva spesso di depressione e forte tristezza e mio papà aveva un carattere molto difficile. E io facevo da 'ammortizzatore' alle continue forti liti (anche aggressive) tra i due.
Nei momenti delle sue tante sofferenze io arrivavo sempre quando lei stava commettendo un gesto estremo e anche se piccola, mi mettevo sempre davanti
a lei, come uno scudo.
Io a 3 anni

La perdita della sorellina appena nata
sconvolse particolarmente l’umore
famigliare, facendoci vivere l’ambiente
domestico in una sorta di cappa triste e
desolante.
Come avrai già compreso non ebbi molto
tempo per il gioco e la spensieratezza
perché dovetti diventare grande
velocemente.
E questo accadde soprattutto perché mi
ritrovai a vivere in una casa dove ero
l’unica che poteva occuparsi della mamma
triste e afflitta, e di un papà emotivamente
inespresso…
Mio fratello prese ben presto la via del sano egoismo mentre io non ero capace di dire ‘penso a me e basta’ e grazie a tale situazione potei accorgermi di essere capace di fare del bene al prossimo…di guarirlo, dalle sue sofferenze, usando il potere della voce e delle mani.
In primis con mia mamma, che riuscivo a calmare, sostenere e confortare grazie alla mia innata ed attenta premura nei suoi confronti.
E poi anche quando mi relazionavo con le altre persone della mia famiglia, cercavo sempre di portare calma, pace e sostegno per evitare scontri e litigi.
Lo stesso atteggiamento lo mantenni anche alle medie, schierandomi sempre dalla parte dei miei compagni di scuola più deboli.
Durante le attività di ginnastica e quando ero con i mei cuginetti più piccoli, ero sempre pronta a prendermi cura di loro se cadevano e si facevano male e confortarli, imponendo anche le mie mani sulle lesioni per aiutarli.
Ricordo che quando lavoravo in sala operatoria, accadeva spesso di soccorrere persone anche per strada.
Soprattutto da adulta sono stata chiamata, letteralmente, ad occuparmi di aiutare e guarire persone talvolta tristi altre volte malate o con disturbi più o meno invalidanti.
Quando non fu possibile guarire ho aiutato la persona ad accettare la situazione.
Tutto ciò accadeva in un modo o nell’altro e mi veniva spontaneo e oserei dire ‘quasi facile’.

Mi capitò di soccorere una bimba ...

Dopo aver passato 25 anni in sala operatoria dove lavoravo come ausiliaria socio sanitaria e impiegata, ho sentito una chiamata spirituale...che ha assunto un significato sempre più profondo nel corso degli anni.
E la vita stessa mi ha portato ad accrescere le mie conoscenze e abilità in questa direzione.
Specialmente dopo un lungo fermo fisico nel 2008, durante il quale mi dissero che non avrei più potuto camminare come prima in piena libertà.
Questa esperienza apparentemente negativa, mi ha condotto ad un viaggio di rinascita e crescita personale che non avrei potuto sperimentare altrimenti.
La paura di non poter più usare le gambe ha fatto scattare in me una forza inaspettata che si è trasmutata in fame di informazioni vere e diverse dal solito.
Una fame che mi ha condotto a conoscere molto più di quello che credevo esistesse e che mi ha permesso di accedere ad informazioni e strumenti di guarigione che mi permisero nel 2015, di diventare la prima Medical Coach (M.C.I.) in Italia, e di iniziare a seguire anche persone in ospedale, per aiutarle a guarire.
Ci fu un evento in particolare che ho piacere di riportare...
Una volta mi capitò di rianimare un paziente già in fase di arresto con disinvoltura, solamente perché le mie mani sapevano cosa fare.

Sorpresa di me stessa iniziai a capire che nelle mie mani c’era una energia benefica e così dopo aver frequentato la scuola Operatore Professionale di Reconnective Healing® e di The Reconnection® del Dott. Eric Pearl nel 2011 iniziai subito ad “adOPERARle” per la cura e l’equilibrio delle persone.
Ogni passo del mio viaggio proseguì plasmato dalla mia esperienza personale, dalle lotte e dalle vittorie che ho affrontato nel corso degli anni.
Periodo di studio come Medical Coach
Sostenuta e guidata,
ho intrapreso un percorso alla ricerca delle "mappe" che indicavano la strada da seguire, abbracciando la filosofia del "TuttoèPossibile".
Questa missione va oltre il semplice desiderio di realizzazione personale; è un impegno profondo verso il bene degli altri, verso coloro che si trovano nel buio e hanno bisogno di una mano tesa per guidarli verso la luce.
Ora, come ad allora, sono una ricercatrice e una studiosa di parole chiavi, simboli e strumenti che permettono di raggiungere la guarigione.
Le mani e la voce sono le parti di me che utilizzo in modo spontaneo da sempre e diverse persone mi hanno confermato l’efficacia di queste parti di me al fine
curativo.

2014 presentazione 1° libro
Formazione
-
Partecipazione al corso "La Nuova Medicina Quantistica". Il modello Burgarella Quantum Healing (BQH)® Dottore Burgarella Flavio, il 9 e 10 Dicembre 2023 Padova.
-
Partecipazione al corso di comunicazione con il Mondo dello spirito. Metodi e sperimentazione su svariati aspetti della medianità, tra cui la guarigione, trance parlata e la trance comunicativa. Organizzatrice del corso Simone Key, dall' 11 marzo al 18 marzo 2023. Presso L'Arthur Finflay College Stansted Hall Regno Unito.
-
Attestato di partecipazione al corso "Operatore Memorie Genealogiche Ereditate", rilasciato da " numerologia dei comportamenti" Maria Vittoria Pieralisi e Giancarlo Ansuini, il 11 dicembre 2022.
-
Partecipazione al "Corso di Alchimia" tenuto dalla D.ssa Giorgia Sitta da settembre 2019 a giugno 2020. Percorso su principi dell'Alchimia trasformativa, uniti alla psicologia junghiana.
-
Attestato di frequenza al Corso "Tipologie caratteriali in pedagogia" rilasciato da "Settore formazione" Carmen Siegenthaler, tenuto da Giovanna Galimberti e Franco Casarin, in Breganzona il 18 novembre e 2 dicembre 2017 e 27 gennaio 2018.
-
Attestato di partecipazione al Corso "Guarisci il dolore con l'ipnosi" - Corso teorico-pratico per la gestione del dolore con l'ipnosi rilasciato da "Past Life Regression School-Italia / Dipartimento di Ipnosi Terapia" Dott. Alessandro Lizioli, Medico specialista in Psicologia Clinica ed Ipnoterapeuta, docente e responsabile scientifico del corso e del Dipartimento di Ipnosi Terapia, in Milano il 28 e 29 ottobre 2017.
-
Attestato di competenza al Master in "Ipnosi Regressiva alle vite precedenti" - Anno Accademico 2016 - rilasciato dal Presidente di "Past Life Regression School - Italia" Antonio Valmaggia il 16 marzo 2017.
-
Attestato di partecipazione al Convegno Internazionale di "Ipnosi Regressiva" organizzato a Milano da Association Européenne PNL - attraverso IPCA - dal 9 all' 11 dicembre 2016.
-
Attestato di Certificazione Professionale di "Medical Coaching PMC" con Shiri Ben Arzi, MCI - Medical Coaching Istitute, anno 2015.
-
Certificato di "Ace livelli I" con Shiri Ben Arzi, MCI - Medical Coaching Institute, anno 2015.
-
Attestato di aggiornamento "Certificazione al completamento Livello II - Reconnective Healing Foundational Practitioner Program" con il Dott. Eric Pearl dal 29 al 31 Marzo 2015.
-
Attestato di "Certificazione e riqualifica Livello III" dal 28 e 29 novembre 2011, "Reconnection-Certified Practitioner Program" il 22 maggio 2015.
-
Partecipazione al Workshop "Comunicazione" Tetraktis, con il Dott. Graziano Amigoni, da Ottobre 2014 a Marzo 2015.
-
Attestato di partecipazione al Seminario internazionale: "Il Circo Della Famiglia - Rendere le Persone Indipendenti dai rapporti Nocivi” condotto da Philip, Norma & Jolie Barretta, organizzato dall'Ikos SPI PNLT scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia PNLT, Il 25, 26 e 27 Ottobre 2013.
-
Certificato Angel Card Reader ™ "Certificazione lettura Carte degli Angeli" con Doreen Virtue, 19 ottobre 2013.
-
Certificato “Advanced Angel Life Coach® Training” con Isabelle von Fallois, 21 febbraio 2012 “Integrazione dell’Ombra, Processo nel lasciare andare, Angel Trasformazione Coaching”.
-
Certificato Livello I/II “Reconnective Healing®” Guarigione Riconnettiva “The Basic Truths and Frequencies of Healing” le verità fondamentali e le frequenze di guarigione, con il Dott. Eric Pearl, dal 25 al 27 novembre 2011.
-
Certificato Livello III “The Reconnection®” La Riconnessione, con il Dott. Eric Pearl, dal 28 al 29 novembre 2011.
-
Certificato "Angel Life Cocah®" con Isabelle von Fallois, 10 marzo 2011 "Equilibrio emozionale con gli Angeli sulla base del metodo del Dott. Roy Martina, Lettura Oracoli Angelici".
-
Attestato di Frequenza al corso " XII Classe del risveglio e della liberazione" con il Dott. Massimo Fioruzzi (Swami Digambara) dal 14 aprile al 30giugno 2010.
-
Attestato Corso per " Operatori di Pet Therapy" organizzato dall’associazione "Dog4Life Onlus " con la Direzione tecnica Patrizia Spada il 10 febbraio 2008.
-
Attestato di Partecipazione alla Giornata Formativa 2° Convegno Dog4Life Onlus "La Pet Therapy e la Dog Therapy. Non solo Supporto Terapeutico ma anche Emozionale" Organizzato dall’Associazione "Dog4Life Onlus" 21 ottobre 2007.


Negli anni ho aiutato più di 1000 persone a guarire o sanare situazioni di disagio,
malessere o malattia grazie al mio approccio spiritual-giocoso
Se c’è una cosa che ho imparato facendo questo lavoro è che la
maggior parte dei problemi svaniscono dal momento in cui si dà voce al bambino interiore che a suo tempo è stato offeso, zittito o bloccato.

È questo seme di consapevolezza che ha permesso di dare vita al metodo di
guarigione spirituale "GiocodelSE'".
Il Gioco per gli adulti che hanno bisogno di ritrovare la parte bambina, sanarla e
rimetterla al mondo sbloccata e potenziata per portare finalmente nel mondo i
propri talenti e capacità in modo costruttivo e non distruttivo.
Il Gioco per i Ricercatori pronti a ricongiungersi con il proprio Sé…La propria
ESSENZA più pura.
E quale purezza maggiore può esserti data se non ricontattando il tuo bambino
interiore?
E grazie al metodo GIOCODELSÉ questo diventa possibile.
Io per prima ho sentito l’esigenza di creare quest’opera, in primis per me stessa.
Per sanare e nutrire quella bambina interiore che non ha potuto a suo tempo giocare, essere coccolata e seguita nella sua crescita…
GIOCODELSÉ
rappresenta l’Opera che ho voluto donare al mondo per ringraziare la vita e per contribuire alla nascita del nuovo mondo, in cui la medicina tradizionale verrà supportata da insegnamenti e strumenti Spirituali in grado di guarire
per davvero le persone.
Grazie per aver letto la mia storia.
Maria Antonietta Turillo
Guaritrice del Sé
